Locazioni

In tema di locazioni, le problematiche più frequenti riguardano controversie tra locatore e conduttore, e in particolare gli sfratti, oppure le controversie che possono insorgere tra conduttore e/o proprietario nei confronti del condominio o dell'impresa costruttrice.

Lo Studio Legale Lunari di Milano presta consulenza in qualsiasi operazione immobiliare, nel settore privato residenziale come in quello commerciale, industriale e alberghiero. Lo Studio Legale Lunari di Milano offre la propria assistenza professionale nelle varie fasi di acquisizione, dismissione, locazione e valorizzazione degli immobili, curando gli aspetti legali dei contratti di acquisizione, gestione e locazione.

 

In tema di locazione, per esempio, è fondamentale affidarsi ad un professionista esperto nel campo del diritto immobiliare per la stesura del contratto, in modo da potersi avvalere, qualora necessario, di validi strumenti di difesa preventiva. L'importanza dello strumento contrattuale è essenziale sia per il proprietario, che può in tal modo tutelarsi rispetto al possibile abuso del bene locato da parte del conduttore, sia per il conduttore, che a sua volta può tutelarsi in caso di inosservanza degli obblighi legislativamente e contrattualmente imposti al locatore.

Lo Studio Legale Lunari di Milano è un partner affidabile su cui contare sia per quanto concerne il delicato aspetto della stesura dei contratti, sia per una più ampia concezione di tutela, in sede stragiudiziale e giudiziale, in relazione ad eventuali inadempimenti contrattuali nonché al contenzioso in materia di diritto di condominio, sfratto per morosità e per finita locazione, in caso di vertenze con l'impresa costruttrice e immissioni.