Diritto del Lavoro

Lo Studio Legale Lunari di Milano si occupa di diritto del lavoro e di tutte le problematiche variamente afferenti il luogo di lavoro, con particolare attenzione ai casi di mobbing e licenziamento. Lo Studio Legale dell’Avvocato Dott.ssa Lunari, operante presso la nuova sede di Via Sauli 26 a Milano, può essere raggiunto senza difficoltà da Milano città e provincia per consulenze professionali e per assistenza legale in materia di Diritto del Lavoro.

L’Avvocato Lunari è esperta conoscitrice del ramo legislativo che riguarda i rapporti tra lavoratore e datore di lavoro, le assicurazioni e i rapporti sindacali, e si occupa tra le altre cose di tentativi obbligatori di conciliazione.

 

Leggi tutto...

Licenziamenti

Lo Studio Legale Lunari di Milano si occupa di diritto del lavoro, e più nello specifico tutela i lavoratori vittime di mobbing e licenziamento ingiustificato a Milano e provincia. L’Avvocato Dott.ssa Lunari assiste aziende e professionisti in caso di problematiche di qualsiasi genere nei rapporti con i lavoratori e i sindacati.

Con il nuovo studio di Via Sauli 26 a Milano, in zona Viale Monza – retro Stazione Centrale, lo Studio Legale Lunari è un punto di riferimento per privati, aziende e professionisti di Milano e provincia in materia di problematiche sul posto di lavoro.

 

Leggi tutto...

Mobbing

Lo Studio Legale Lunari di Milano si occupa di diritto del lavoro con particolare focus in Lombardia nella zona di Milano e provincia, in quanto lo studio di Via Sauli 26 può essere raggiunto con facilità da tutto il capoluogo e dalla relativa provincia, oltre che dalle vicine province di Como e Varese tramite i pratici collegamenti ferroviari e autostradali. La nuova sede dello Studio Legale Lunari si trova infatti a circa 500 metri dalla fermata Pasteur della metropolitana milanese M1.

In particolare, l’Avv. Dott.ssa Lunari segue da vicino cause per molestie sul luogo di lavoro e mobbing. In questa pagina si cercherà di illustrare brevemente che cos’è il mobbing e come riconoscerlo, come ci si può tutelare da molestie sul luogo di lavoro e che cosa prevede la legge in caso di mobbing.

Ove sussistano ulteriori e più specifici dubbi relativi a problematiche variamente afferenti il diritto del lavoro, il mobbing e le molestie sul luogo di lavoro, i cittadini residenti a Milano e provincia possono contattare direttamente l’Avvocato Lunari presso il nuovo studio di Via Sauli 26 a Milano.

 

Leggi tutto...

Tentativi Obbligatori di Conciliazione

Lo Studio Legale Lunari di Milano si occupa di diritto del lavoro, e più nello specifico di tentativi obbligatori di conciliazione, diritti dei lavoratori, mobbing, licenziamenti per giusta causa o per giustificato motivo oggettivo o soggettivo. Lo Studio Legale Lunari, con sede in Via Sauli 26 a Milano, offre la propria consulenza e assistenza legale ai privati cittadini, ai professionisti e alle aziende di Milano e dintorni.

In questa sede si esaminerà brevemente l’istituto giuridico del tentativo obbligatorio di conciliazione, introdotto dalla Legge 4 novembre 2010, n. 183: “Deleghe al Governo in materia di lavori usuranti, di riorganizzazione di enti, di congedi, aspettative e permessi, di ammortizzatori sociali, di servizi per l’impiego, di incentivi all’occupazione, di apprendistato, di occupazione femminile, nonché misure contro il lavoro sommerso e disposizioni in tema di lavoro pubblico e di controversie di lavoro” entrata in vigore il 24 novembre 2010.

 

Leggi tutto...