Studio Legale Lunari Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle nostre competenze e i nostri servizi e richiedi una consulenza.

Lo Studio Legale Lunari di Milano si occupa di ricorsi amministrativi, offrendo la propria assistenza e consulenza professionale in materia di ricorsi amministrativi in opposizione, ricorsi al prefetto e ricorsi contro cartelle esattoriali.

Presso il suo studio situato in corso di Porta Romana, 132, nella zona Milano Sud-Est, a breve distanza dalle zone Guastalla e Ticinese, lo Studio Legale dell'Avvocato Dott.ssa Lunari si raggiunge in modo agevole da tutta la città di Milano e dalla provincia, anche con i mezzi pubblici, essendo vicino alle fermate Porta Romana e Crocetta della metropolitana milanese.

Ma vediamo insieme che cos'è il ricorso amministrativo, quali tipi di ricorso amministrativo esistono, chi può ricorrere, contro chi, a quale scopo e con quali effetti, fermo restando che la presente pagina non ha valore legale e che per ulteriori e più specifici dubbi inerenti la presentazione di ricorsi amministrativi, i cittadini residenti a Milano e provincia trovano nell’Avvocato Dott.ssa Lunari un’interlocutrice attenta e preparata.

Di seguito proponiamo gli approfondimenti sui servizi legali in ambito ricorsi amministrativi:

La cartella esattoriale è un documento che, in caso di mancato pagamento, dà la possibilità all'agente della riscossione di rifarsi sui beni del debitore con provvedimenti quali il fermo amministrativo, l'ipoteca o addirittura il pignoramento della casa con successiva vendita coatta, in quanto la cartella è un titolo esecutivo, paragonabile a una sentenza definitiva.

Il ricorso al Prefetto è uno strumento previsto dall’art. 203 del Codice della Strada, alternativo ma non sostitutivo rispetto al ricorso dinanzi al Giudice di Pace, in quanto il ricorrente ha sempre la possibilità, in caso di esito negativo, di presentare ricorso innanzi al giudice di pace competente.

Lo Studio Legale Lunari di Milano si occupa di ricorsi amministrativi, offrendo la propria assistenza e consulenza professionale in materia di ricorsi amministrativi in opposizione, ricorsi al prefetto e ricorsi contro cartelle esattoriali.

Presso il suo studio situato in Corso di Porta Romana 132, in zona Milano Sud-Est, a breve distanza dalle zone Guastalla e Ticinese ed è comodamente raggiungibile anche con i mezzi pubblici, da Milano città e provincia, essendo vicino alle fermate Porta Romana e Crocetta della metropolitana milanese.