Studio Legale Lunari Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle nostre competenze e i nostri servizi e richiedi una consulenza.

Lo Studio Legale Lunari di Milano si occupa di responsabilità civile, risarcimento assicurativo e risarcimento del danno conseguente a fatto illecito, sinistri stradali, responsabilità medica e dell'ospedale. Con la sua nuova sede in corso di Porta Romana, 132, lo studio dell'Avvocato Dott.ssa Lunari può essere raggiunto con facilità da tutta la città di Milano e dalla provincia, anche con i mezzi pubblici (lo studio si trova infatti nei pressi della fermata Porta Romana della metropolitana milanese (M3).

Ma vediamo insieme che cosa si intende per risarcimento del fatto illecito e risarcimento assicurativo e chi e in quali casi vi abbia diritto.

Di seguito proponiamo gli approfondimenti sui servizi legali in ambito di risarcimento del danno:

In materia di risarcimento danni da sinistro stradale, è stata recentemente introdotta una riforma che prevede il risarcimento diretto da parte della compagnia di assicurazione del danneggiato il quale non si ritenga in tutto o in parte responsabile del sinistro. Ciò significa che chi è rimasto coinvolto in un incidente senza riportare lesioni di grave entità (sopra il 9% di invalidità permanente), deve presentare la richiesta di indennizzo direttamente alla propria assicurazione, la quale provvederà alla liquidazione del danno in tempi celeri.

In questa sezione si esaminerà brevemente che cosa intenda l'ordinamento giuridico italiano per fatto illecito, quali tipi di fatto illecito siano contemplati dalla giurisprudenza e quali siano le conseguenze del fatto illecito; di seguito si tratterà l'argomento del risarcimento del fatto illecito, che cosa sia, quali conseguenze abbia e in quali casi sia applicabile. Per dubbi più specifici inerenti a problematiche connesse al risarcimento del danno per fatto illecito, i cittadini di Milano e provincia trovano un valido interlocutore presso lo Studio Legale Lunari, al fine di risolvere controversie giuridiche in materia di responsabilità civile, risarcimento del danno e assicurazioni.