Avvocato Tea Lunari coordinatrice genitoriale

L'avvocato Tea Lunari è iscritta all'albo dei curatori speciali del Tribunale dei Minorenni di Milano e alla lista dei Coordinatori Genitoriali dell'Istituto Nazioanle per la Cordinazione Genitoriale “INCoGE”.

Scopri di più

Studio Legale Lunari Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle nostre competenze e i nostri servizi e richiedi una consulenza.

Lo Studio Legale Lunari di Milano assiste i cittadini milanesi e residenti in provincia di Milano e nei dintorni in caso di esecuzioni, pignoramenti mobiliari e immobiliari, pignoramenti presso terzi di crediti o somme di lavoro e interventi a vario titolo nelle procedure di esecuzione. Lo Studio Legale Lunari, con sede in corso di Porta Romana, 132 a Milano, offre tutela a entrambe le posizioni giudiziali, ossia a quella del creditore, che deve essere assistito al fine di riuscire a recuperare quanto gli sia dovuto, come a quella del debitore, che deve vedere tutelati e protetti taluni beni dalle possibilità di espropriazione o pignoramento.

Di seguito proponiamo gli approfondimenti sui servizi legali in ambito di esecuzioni:

Nel caso il pagamento di una rata di un mutuo o altra forma di finanziamento non sia stato saldato, o sia stato saldato solo in parte e/o oltre la scadenza prevista, una banca, una società finanziaria o altro creditore possono presentare richiesta di pignoramento immobiliare.

Il pignoramento esattoriale su beni immobili può però essere effettuato solo per debiti complessivi superiori agli 8.000 euro. Inoltre, se le somme iscritte a ruolo sono inferiori al 5% del valore dell’immobile, è necessario che sia prima essere iscritta ipoteca e il pignoramento può avvenire solo dopo 180 giorni.

Le esecuzioni o azioni esecutive sono quei procedimenti attraverso i quali il creditore in possesso di un titolo esecutivo (cioè di una cambiale, di un assegno, di una sentenza definitiva, etc.) può rivalersi sul patrimonio del debitore. Infatti, le azioni esecutive si fondano su un titolo esecutivo, ovvero quell’atto, sentenza o documento in base al quale è possibile avviare l’esecuzione forzata. Il titolo esecutivo, a sua volta, deve riferirsi ad un diritto certo, esistente e liquido, cioè un diritto il cui valore e la conseguente esigibilità siano determinabili in assenza di condizioni o termini.